Amici, amanti e…

Ivan Reitman, Usa, 2011, 108 min.

Trama: Emma (Natalie Portman) e Adam (Ashton Kutcher) si conoscono fin dall’infanzia, quando lei, quattordicenne, al campeggio respinge Adam, impacciato e goffo. Da adulti, anni dopo, s’incontrano per caso e finiscono a letto insieme. Decidono di avere una semplice relazione “tra le lenzuola”, senza coinvolgimenti emotivi, tra i ritagli di tempo che le loro carriere comportano. Scopriranno che i loro propositi non sono così facili da realizzare..

Il Film: Se qualcuno di voi si sta chiedendo come mai il cinema americano è entrato in crisi, questo film è la risposta: mancano storie, storie nuove. Sceneggiature scritte con i piedi per film da Blockbuster (ora più nemmeno quello, visto che sta chiudendo ovunque, bah).

In “Amici, Amanti e…” è tutto già visto, la solita storiella romantica un po’ melensa tra due superbellocci del cinema che non aggiunge nulla a film dello stesso genere. Possono due amici fare sesso senza compromettersi dal punto di vista sentimentale? No cazzo, no. Non c’è bisogno di farci un film sopra, lo sappiamo già come va a finire (non ve lo dico giusto per rispetto di chi non l’ha ancora visto, anche se spero vivamente che troviate qualcosa di meglio da fare). Battute scontate, non si ride mai, mai nemmeno per errore. Brutto, brutto. Un capitolo a parte meritano poi gli attori. Mentre per quanto riguarda la mascella di Kutcher, si può dire che il ragazzo più di così non può dare, non ce la fa, molto di più mi sarei aspettato da Natalie Portman. Mi sorge un dubbio: non è che gli Oscar li regalano? No perché, se al suo posto ci avessero messo un’attrice di Centovetrine, non avrei notato la differenza.

Voto: 4,5. C’è di meglio in giro dello stesso genere, e per fortuna non bisogna fare una gran fatica per trovarlo.

Vitellozzo. 

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in commedia, Film

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...