Trama: un gruppo di ragazzi va in vacanza su una montagna innevata della Norvegia. La stessa montagna dove fu sterminato un reggimento nazista durante la II guerra mondiale. Trovare il loro tesoro, e pensare di rubarlo senza risvegliarli, non è una grande idea.
Il Film: Dopo i nazisti sulla luna di Iron Sky, e dopo le zoccole zombie di Zombie Strippers, ho finalmente visto anche i nazisti zombie.
Marci, putrefatti, e molto incazzati, con le loro divise militari, escono dalla neve a decine per uccidere questi poveri ragazzi. Splatter grandioso.
Motoseghe, martelli, accette, teste aperte, budella di fuori, tutto fatto benissimo, tutto fatto con ironia, come deve essere un film splatter, ovvero solo intrattenimento, senza moralismi.
Non sarà un capolavoro, l’inizio sembra essere lento e banale (il 70% degli horror moderni inizia con dei ragazzi in un posto sperduto), e scade a volte in scene troppo demenziali, o inutilmente serie, ma alla fine… un’ora e mezzo di nazisti zombie vestiti alla perfezione, con addirittura un gruppo di SS in divisa nera, che muoiono tra ettolitri di sangue, non la si vuole vedere??
L’importante è restituirgli tutto l’oro, perché tendono ad essere incazzati.
Voto 6.5: Da stimare per l’idea, e la realizzazione. Sempre meglio uno splatter divertente, che un horror che vorrebbe essere serio e che in realtà è na merda. Ein, Zwei, Die.
Capitano Quint
Mi hai convinto. Lo guarderò. 😀
completo su youtube in italiano. Per il popolo.
ma come su youtube, io ho aspettato settimane usando il mulo e avendo una copia con i sottotitoli italiani su quelli inglesi,’tacci mia!
visto ,ce l’ho!Carino. Troppo derivativo forse e un po’macchiettistico.,ma i consiglieri economici della Merkel son ben truccati e insomma non male,anche se io amo un approccio al genere più serio o con un’ironia più sottile ^_^
Io darei un’occhiata anche all’illustre Occhio nel Triangolo (Shock Waves) con Cushing e Carradine…lì i nazizombie sono incazzosi e poco macchiettistici.
P.S. non male anche “Outpost” e “Outpost 2”
mi mancano tutti!
Ma vedo dal trailer che c’è un Chushing con cicatrice sulla faccia quindi devo recuperarlo in tutti i modi
Si’ , ma vogliamo parlare della musica iniziale??? Spettacolo!!! Io nei primi 5 minuti ero gasato come un bimbetto!!!
Grande film! Mi ha fatto morire…